Giovedì, 25 Febbraio 2021

Il bimbo è autistico, nessuno va alla sua festa: poi l'inaspettata sorpresa di compleanno

I genitori dei compagni d'asilo hanno disertato la festa, uno solo ha accettato. Il piccolo però ha avuto un regalo di compleanno veramente speciale

Dei 23 bambini invitati alla festa di compleanno del loro compagno d'asilo di 4 anni affetto da autismo solo uno si è presentato. Tutti gli altri hanno disertato. Qualche genitore aveva scritto alla mamma del festeggiato per dire che non sarebbero venuti, ma molti altri non hanno risposto.

"Per fortuna mio figlio, proprio a causa della sua malattia, non ha capito che cosa è successo. Ma io voglio che si sappia, che questa storia diventi ‘virale’", racconta ora la mamma del piccolo a Il Resto del Carlino da Cavezzo, in provincia di Modena. In questa triste vicenda, infatti, c'è un lieto fine. La donna si era sfogata in un video messaggio su Facebook, che è arrivato fino agli organizzatori del Kids Festival, manifestazione dedicata ai bambini che si è svolta ieri a Milano, i quali hanno organizzato per il bimbo una festa di compleanno speciale

"Solo 5 genitori mi hanno risposto, tutti gli altri hanno ignorato il mio messaggio, mentre una sola mamma ha portato il suo bambino alla festa che avevo organizzato nella sala dell’associazione di volontariato Piccolo Principe, che io stessa ho fondato per aiutare i bambini come il mio. Forse ha dato fastidio che nell’invito si chiedesse di non portare regali, poiché mio figlio ha tanti giocattoli, ma piuttosto di fare una donazione. Non avrei mai pensato, però, che rimanessimo soli", ha raccontato la mamma.

Il commesso e il ragazzo autistico: una scena commovente con lieto fine a sorpresa 

"Mio figlio segue una terapia costosissima ma noi siamo fortunati perché l’azienda Menù di Medolla (Modena) paga 500 euro al mese per la cura. Ma ci sono tante famiglie che questo aiuto non ce l’hanno", ha spiegato poi la mamma. "La mia associazione, che si occupa di musicoterapia per bambini autistici, conta sulle sole forze di alcune famiglie che ci danno un aiuto economico e sulla collaborazione di un circolo ricreativo di Cavezzo con cui collaboriamo".
 

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo è autistico, nessuno va alla sua festa: poi l'inaspettata sorpresa di compleanno

Today è in caricamento