rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024

Orrore allo zoo: bimbo cade nel recinto, ucciso un raro gorilla per salvarlo

E' successo nello zoo di Cincinnati. Le guardie hanno dovuto abbattere un esemplare di gorilla maschio appartenente a una specie a rischio. Il bambino era riuscito a superare le recinzioni ed è caduto nel fossato. Portato in ospedale, non è in pericolo di vita

Momenti di terrore nello zoo di Cincinnati, dove un raro gorilla di 17 anni è stato ucciso dalle guardie per salvare un bambino che era caduto nel suo recinto. Il primate, del peso di più di 180 chili, ha trascinato il bimbo per oltre dieci minuti, prima di venire abbattuto.

Il piccolo, di appena quattro anni, è stato poi portato all'ospedale pediatrico di Cincinnati ma non è in pericolo di vita. Il bambino sarebbe passato sotto la recinzione che protegge il fossato dove vivono i gorilla, ha spiegato il direttore dello zoo.

Due primati femmine sono state fatte uscire ma il gorilla maschio ha preso il bambino e ha iniziato a trascinarlo nel recinto. "Il bambino non è stato attaccato ma avrebbe potuto accadere qualsiasi cosa - ha spiegato il direttore - Era sicuramente in una situazione a rischio". 

Bimbo trascinato dal gorilla nel recinto: il video

gorilla screen-2

Fonte: Cnn →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore allo zoo: bimbo cade nel recinto, ucciso un raro gorilla per salvarlo

Today è in caricamento