Venerdì, 18 Giugno 2021

Bimbo muore colpito da una mazza da baseball: l’ultimo abbraccio del giocatore

Kaiser Carlile aveva 9 anni: mentre attraversava il campo durante il riscaldamento dei giocatori, un colpo di mazza l’ha centrato alla testa. Una foto scattata qualche istante dopo commuove il web

Il mondo del baseball è sotto choc per la morte di un bambino di nove anni a Wichita, in Kansas, a causa di un colpo di mazza alla testa durante partita delle World Series di National Baseball Congress (Nbc), una lega composta di squadre di dilettanti e semiprofessionisti. Kaiser Carlile aveva solo 9 anni ed era più di un tifoso dei Bee Jays, la squadra della sua città, Liberal, per cui da inizio stagione ricopriva il ruolo di bat boy. Proprio mentre portava in campo una mazza è stato colpito da un giocatore che si stava riscaldando e nonostante il casco che indossava il trauma ne ha causato la morte il giorno dopo il ricovero in ospedale. Una foto è stata scattata qualche istante dopo quel momento drammatico, in cui uno dei giocatori lo abbraccia priam che arrivino i soccorsi.

bimbo baseball mazz-3

Il bambino è stato subito soccorso da un'ambulanza presente in campo. Mentre veniva portato all’ospedale i giocatori di entrambe le squadre stavano inginocchiati a terra in cerchio, in preghiera. Non è stato reso noto il nome del giocatore che con la sua mazza ha colpito Kaiser. Il dramma ha indotto la Nbc a sospendere l’utilizzo dei bat boy nel corso delle partite delle World Series. I genitori comunque, dopo aver incontrato la squadra, hanno esortato i giocatori a continuare a giocare in memoria di Kaiser e i Bee Jays hanno così raggiunto la semifinale. Una pagina GoFundMe è stata creata dalla squadra dopo la morte di Kaiser. Ha lo scopo di raccogliere fondi per le spese mediche e aiutare la famiglia del bimbo, che aveva una sorella, nel prossimo futuro.

Gallery

Fonte: NBC News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore colpito da una mazza da baseball: l’ultimo abbraccio del giocatore

Today è in caricamento