rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

"Boicottate Ahmadinejad"

L'appello di Fiamma Nirenstein su "Il Giornale"

Dal Darfur alla Siria, l'inerzia dell'Onu è stata ed è la malattia del mondo. Le sue scelte, fatte in assemblea e in tutte le sue agenzie a colpi di maggioranze islamiche e terzomondiste, ne fanno un corpaccione irrilevante e talora dannoso. Ma un gesto potrebbe ridargli significato: un serio boicottaggio del discorso di Ahmadinejad previsto per domani. Il presidente iraniano ha però già fatto il suo debutto ieri a una sessione sullo stato di diritto, di cui non può saperne tanto. Ma appare anche molto ignorante in storia, dato che alla riunione ha detto che «Israele non ha radici nel Medio Oriente, è esistita solo una sessantina d'anni e l'Iran invece per un migliaio». Peccato che chiunque abbia letto anche solo la Bibbia sappia che da tremilacinquecento anni esistono una terra e un popolo d'Israele. Dal 1979, invece, esiste un regime che ripete la sua ossessione: distruggere gli ebrei.

Sulle colonne de "Il Giornale", la scrittrice, giornalista e politica Fiamma Nirenstein lancia un appello al boicottaggio del discorso che il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad terrà all'Assemblea delle Nazioni Unite.

Dal 2005 Ahmadinejad usa l'Onu come megafono delle sue teorie genocide e antioccidentali.

Ahmadinejad viola la convenzione contro il genocidio e lo fa nel contesto della costruzione dell'atomica! L'Iran è accusato dallo State Department di finanziare e organizzare il terrorismo internazionale, aiuta con armi e uomini Bashar Assad, Hamas, gli Hezbollah, perseguita il suo popolo. E noi dobbiamo ascoltarlo mentre pontifica dal podio dell'Onu? Dunque, alzatevi, delegazioni civili, e andatevene prima che cominci a parlare.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Boicottate Ahmadinejad"

Today è in caricamento