rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

Bollo auto, sconto del 10 per cento (ma non per tutti)

Lo prevede la nuova legge di Semplificazione 2016 approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia: basta scegliere la domiciliazione bancaria

Bollo auto, ci sono novità davero interessanti: sconto del 10 per cento a chi paga con domiciliazione bancaria. Lo prevede la nuova legge di Semplificazione 2016 approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia, e pare che presto molte altre regioni potrebbero seguire l'esempio. 

L'obiettivo è combattere l'evasione ma anche aiutare i cittadini, dando loro "un pensiero in meno". Infatti coloro che accetteranno l'addebito automatico alla scadenza avranno uno sconto pari a un decimo dell’importo annuo.

A livello nazionale si discute nel frattenpo di una proposta di legge per eliminarlo: il testo è stato appena depositato presso la Camera dei Deputati.

Le Regioni, nell'attesa, si muovono in vari modi. Il sito Laleggepertutti scrive:

Significativa, a riguardo, l’iniziativa della Regione Liguria che prevede l’esenzione totale del bollo auto, per cinque anni, per chi acquista un’auto ibrida benzina/elettrica oppure benzina/idrogeno e gasolio/elettrica.

Fonte: Laleggepertutti.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto, sconto del 10 per cento (ma non per tutti)

Today è in caricamento