Giovedì, 13 Maggio 2021

Gaffe di Bolsonaro: prende in braccio un uomo affetto da nanismo scambiandolo per un bambino

Sta facendo il giro del mondo il video del presidente brasiliano che prende in braccio un uomo affetto da nanismo, probabilmente avendolo scambiato per un bambino. Ma c'è anche chi insinua che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto

È diventato virale un video in cui il presidente brasiliano Jair Bolsonaro prende in braccio un uomo affetto da nanismo. La scena è stata ripresa mentre Bolsonaro si trovava ad Aracaju, capitale dello stato del Sergipe, per l’inaugurazione della centrale termoelettrica di Porto de Sergipe I. Il video è stato girato lo scorso 17 agosto e ha iniziato da allora a circolare sui social network. 

Nel filmato si vede Bolsonaro sollevare l’uomo, mentre una donna chiede: “È un bambino?”. È possibile che il presidente abbia scambiato l'uomo per un bambino e per questo abbia cercato di prenderlo in braccio. Ma è stata avanzata anche un'altra ipotesi, ovvero che si sia trattato di  “una di quelle scene di cattivo gusto che il presidente ama fare e che chiama scherzare”, come scrive sulla rivista Época il giornalista Guilherme Amado. 

Dal Plananto, la sede ufficiale della presidenza della repubblica del Brasile, non è arrivato alcun commento sulla vicenda.

Fonte: Epoca →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaffe di Bolsonaro: prende in braccio un uomo affetto da nanismo scambiandolo per un bambino

Today è in caricamento