rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Due bombardieri russi intercettati dai caccia americani

"Volavano al largo dell'Alaska". Il Comando NORAD ha riferito come i due bombardieri russi TU-95 siano stati intercettati e monitorati da F-22 sino a quando hanno lasciato l'area"

Due bombardieri russi TU-95 sono stati intercettati da caccia statunitensi F-22 nello spazio aereo internazionale al largo dell'Alaska. Lo ha riferito il Comando della Difesa aerospazionale in Nord-America.

bombardieri russi sono entrati nella Zona di identificazione della Difesa Usa, che si estende per circa 320 chilometri dalla costa occidentale dell'Alaska e sono stati "visivamente identificati", ha riferito il Comando NORAD in un comunicato, secondo cui gli aerei russi "sono stati intercettati e monitorati da F-22 sino a quando hanno lasciato l'area" che si allunga a livello delle Isole Aleutine.

I Tu-95 non sono comunque mai entrati nello spazio aereo americano, ha precisato la nota, riportata dalla Cnn.

La zona d'identificazione per la difesa aerea (Adiz) è un perimetro nel quale il traffico aereo è sorvegliato dall'esercito di uno o più Paesi, al di là dello spazio aereo nazionale, per disporre di un tempo di reazione supplementare in caso di manovra ostile. Gli Stati Uniti ne hanno stabilite quattro. 

cnn-5

Fonte: CNN.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bombardieri russi intercettati dai caccia americani

Today è in caricamento