rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Brasile: arrestato il gatto "delle evasioni"

Il micio era stato addestrato dai detenuti di una prigione brasiliana a trasportare oggetti utili per permettere una fuga

Sembrava un innocuo gattino, ma aiutava i narcotrafficanti e gli assassini detenuti nella prigione di Alagoa, nel Nordest del Brasile, a evadere: alla fine la polizia se n'è accorta e ha catturato il furtivo felino, beccato a trasportare telefoni cellulari, lime e strumenti per scavare gallerie attaccati al suo corpo.

A scoprire l'ingegnoso sistema dei criminali, che avevano addestrato il micio ad andare e venire dal carcere con i preziosi 'carichi', è stato un poliziotto, che secondo il capo delle guardie della prigione, Marcelo Avelino, si è insospettito: "Un agente ha visto il gatto e ha deciso di controllare meglio, perché sembrava ci fosse qualcosa di strano", ha riferito Avelino al quotidiano brasiliano O Globo.

In effetti il poliziotto ha trovato addosso al gatto una piccola borsa con lime, punte di trapano e un telefono cellulare con caricatore. Il micio andava e veniva spesso dalla prigione e i parenti dei detenuti a volte lo avevano riportato con loro dopo alcune visite. Ora, c'è da scommettere, il gatto sarà 'liberato' per sempre dalla prigione di Alagoas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brasile: arrestato il gatto "delle evasioni"

Today è in caricamento