rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021

Giocava nella nazionale tedesca con Boateng, è morto da jihadista in Siria

Giocava con calciatori che di lì a poco avrebbero preso il volo verso il grande calcio. Era in ritiro con Kevin Prince Boateng, con Sami Khedira. E' morto nella guerra in Siria

Era una promessa del calcio tedesco. E' morto da jihadista in Siria, sotto il fuoco dell'esercito di Assad. Tanti giornali oggi in edicola raccontano la storia di Burak Karan, che è morto all'età di 26 anni.

Era un talento vero, Burak Karan. Fino al 2008 faceva il centrocampista difensivo giocava anche nelle nazionali giovanili tedesche.

Giocava con calciatori che di lì a poco avrebbero preso il volo verso il grande calcio. Era in ritiro con Kevin Prince Boateng, con Sami Khedira.

Poche settimane fa Burak Karan è morto in Siria, vicino alla frontiera turca, durante un bombardamento delle forze lealiste di Assad.

Come racconta la Gazzetta dello Sport, da alcuni anni aveva fatto una scelta precisa: basta calcio.

"Soldi, carriera, non erano cose importanti per lui - racconta il fratello alla Bild, quotidiano tedesco che ieri ha messo la storia in prima pagina - Era sempre su internet, a seguire le notizie dalle zone di guerra. Era angosciato per le vittime".

Scrive la Gazzetta:

Non c'è un infortunio a bloccarne la carriera, anzi. Il tecnico dell'Aachen (il suo ultimo club) conferma che avrebbe potuto guadagnarsi da vivere tranquillamente col calcio. Ok, non sarebbe stato Boateng, ma che importa... A Burak di tutto ciò frega poco: si arrabbia per le ingiustizie verso il suo popolo (è tedesco di passaporto, ma turco di origini e musulmano di religione). Pian piano si avvicina ai movimenti jihadisti.

In un primo momento raccoglie solo fondi, poi fa il grande passo: prende moglie e due figli, di tre e dieci mesi, e si sposta in Turchia, vicino al confine siriano. Dove troverà la morte.

Fonte: Gazzetta dello Sport →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocava nella nazionale tedesca con Boateng, è morto da jihadista in Siria

Today è in caricamento