Martedì, 11 Maggio 2021

Diciottenne cade da una scala antincendio della scuola e fa un volo di 5 metri

Gli inquirenti stanno ascoltando il personale scolastico, i compagni e gli amici del ragazzo per capire se si sia trattato di un incidente o di gesto volontario

Foto di repertorio

Ha chiesto di poter uscire dall’aula dove stava seguendo le lezioni in presenza, ha percorso la scala antincendio, scavalcandola e finendo nel vuoto, facendo così un volo di 5 metri. Ha riportato vari traumi, tra cui uno alla schiena, uno studente di 18 anni che stamattina è caduto dalla scala esterna di un istituto scolastico di Castrovillari.

Soccorso immediatamente dal personale della scuola è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale di Cosenza. Il ragazzo ha riportato una lesione alla schiena, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Ora però sul fatto stanno anche indagando i carabinieri per capire che cosa sia successo e se ci possano essere dei risvolti penali dietro questa vicenda. Anche se, da prime informazioni, parrebbe che il giovane abbia fatto tutto da solo. Gli inquirenti stanno ascoltando il personale scolastico, i compagni e gli amici del ragazzo per capire se si sia trattato di un incidente o di gesto volontario. Al momento l’ipotesi più accreditata è quest’ultima. Parrebbe infatti che il 18enne si stesse trovando ad affrontare una storia sentimentale finita e quel volo potrebbe essere stato un gesto autolesionista.

Fonte: Gazzetta del Sud →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciottenne cade da una scala antincendio della scuola e fa un volo di 5 metri

Today è in caricamento