rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Calciatore professionista decapitato in Brasile: testa consegnata alla moglie

Succede tutto a Realengo, zona Ovest di Rio de Janeiro: João Rodrigo Silva Santo, 35 anni, aveva un passato da calciatore professionista in Brasile e in Svezia

In Brasile i timori per eventuali esplosioni di violenza durante i mondiali di calcio della prossima estate sono diffusi. Il cartello della droga Primeiro Comando da Capital, di San Paolo, ha promesso una "Coppa del modo del terrore".

Non rasserena nessuno quindi la notizia di un ex calciatore che è stato decapitato a Rio de Janeiro. La testa è stata poi recapitata alla moglie.

Succede tutto a Realengo, zona Ovest di Rio de Janeiro: João Rodrigo Silva Santo, 35 anni, un passato da discreto calciatore professionista al Bangu, nel Madureira, nel Botafogo, ma anche in Svezia e Honduras, è stato ucciso ieri per motivi ancora tutti da accertare.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Silva Santo aveva aperto un'attività commerciale, un negozio di alimentari. E' scomparso nel nulla dopo una tranquilla giornat lavorativa.

La moglie, una poliziotta dell'Esercito, che lavora nei servizi sociali e non effettua arresti (si esclude per questo motivo una vendetta), lo attendeva da ore a casa.

"Lei usciva di casa ogni volta che sentiva un'auto, nella notte", racconta il cognato. Alle 5.30 del mattino la signora Geisha Silva sente un rumore nel cortile: trova uno zaino davanti alla porta, lo apre e fa la macabra scoperta: dentro c'è la testa del marito, a cui sono stati cavati gli occhi e tagliata la lingua.

Scrive la Gazzetta dello Sport:

Al momento, non è chiaro il movente del delitto: di sicuro il calcio pare non c'entrare, in famiglia assicurano che né il giocatore né la moglie avevano nemici, e le autorità indagano su ogni fronte, compreso quello del furto d'auto (introvabile, come del resto il corpo di Joao Rodrigo). Le modalità, brutali, sono quelle dei narcotrafficanti, parecchio attivi, nel quartiere, difficile.

Fonte: Gazzetta dello Sport →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore professionista decapitato in Brasile: testa consegnata alla moglie

Today è in caricamento