rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il calciatore che regala abbonamenti ai disoccupati: "So cosa significa"

Il caso di Steven Naismith, calciatore scozzese dell'Everton che dà una mano in un centro per l'impiego: ha già regalato quattro abbonamenti stagionali

LONDRA - Con grande umiltà racconta di sapere "da dove vengo, e ho visto cosa fa la disoccupazione: spero di regalare un po' di gioia". E' un bomber coi piedi e un fuoriclasse con il cuore Steven Naismith, attaccante scozzese dell'Everton, club di Liverpool che milita nella Premier League inglese. 

Naismith si è recato in centro per l'impiego di Liverpool e ha deciso di regalare quattro abbonamenti stagionali a chi, senza lavoro, non può permettersi di seguire la squadra la domenica al Goodison Park. Non è certo un impegno economico eccessivo per un calciatore come lui - parliamo di 2.800 sterline, circa 3.500 euro - ma di sicuro un regalo gradito alla comunità.

Le quattro tessere regalate da Naismith al centro per l'impiego verranno assegnate ogni due settimane a persone che stanno cercando lavoro. Un pensiero che il giocatore aveva dentro di sé da tempo e che trova radici nella sua infanzia.

Sono nato nell’Ayrshire, Scozia occidentale, e ho vissuto a lungo a Glasgow, un’altra città che allora aveva un alto tasso di disoccupazione per il crollo delle industrie pesanti e del lavoro nei cantieri navali. Liverpool ha una storia simile a quella di Glasgow, e io so che ci sono molti disoccupati che, non per colpa loro, non riescono a trovare un altro lavoro per quanto ci provino, e magari non possono permettersi un abbonamento. Questo è solo un piccolo gesto, perché possano godersi una giornata allo stadio. Ho avuto amici e parenti disoccupati, ho visto come questo danneggiava intere famiglie: ogni giorno mi sento fortunato per le opportunità e per lo stile di vita che il mio lavoro consente a me e alla famiglia, spero di poter aiutare la comunità in qualche modo.

Complimenti Steven.

Fonte: Soccer Magazine →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calciatore che regala abbonamenti ai disoccupati: "So cosa significa"

Today è in caricamento