rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

In auto con una bimba, Don Paolo si difende: "Le davo 15 anni, mi affido a Gesù e Maria"

"E' stato uno scambio di affetto", dice il sacerdote intervistato dal Corriere della Sera

Don Paolo Glaentzer, il parroco 70enne arrestato lunedì con l'accusa di violenza sessuale aggravata su una bambina di 10 anni, lascerà la canonica della chiesa di San Ruffignano Sommaia, dove è recluso da giorni, per continuare a scontare gli arresti domiciliari nella sua casa di Bagni di Lucca. Il reato che gli viene imputato è tremendo, tanto che la comunità di Calenzano è ancora sotto choc per l'accaduto, ma il religioso ostenta tranquillità e dice di avere fiducia "in Gesù e Maria". 

Il sacerdote ha raccontanto la sua versione dei fatti a Jacopo Storni del "Corriere della Sera". E le sue sono parole destinate a far discutere: "Lunedì sera è stato uno scambio di affetto, questa ragazza è molto più matura dell’età che ha, è stato uno scambio di affetto... è stato esagerato, a volte le cose vanno in una certa maniera".

Il parroco prova a giustificarsi: "Era lei a prendere l'iniziativa"

Il giornalista scrive che il parroco appare confuso e non sembra avere contezza della gravità del reato che gli viene contestato. Secondo Glaentzer, con la "ragazza" c'era "una simpatica reciproca"e fa capire di essersi meravigliato "quando ho saputo che aveva 11 anni...io gliene davo 15...". A suo dire la bambina si sarebbe tirata su la maglietta di sua spontanea volontà, "io non gli ho detto nulla, può darsi che in casa riceva poco affetto dai genitori..."

Glaentzer ad ogni modo ammette in parte le sue responsabilità: 

"È stata una mia stupidità, mi ha fatto lo sgambetto il demonio, uno sgambetto un po’ pesante, ho commesso un errore, questo lo ammetto, ci penserà il nostro Signore...lui è in grado. L’ho già sperimentato in tante situazioni che sembravano senza via di uscita, forse questa è una delle peggiori, ma io ho piena fiducia in Gesù e Maria".

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con una bimba, Don Paolo si difende: "Le davo 15 anni, mi affido a Gesù e Maria"

Today è in caricamento