rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Calorie e cibi a confronto per sapere cosa mangiamo

Un sito americano ha creato una tabella fotografica per mostrare visivamente a cosa corrispondono 200 calorie di differenti alimenti

Chi sta a dieta sa benissimo che deve fare molta attenzione non solo a quello che mette nel piatto ma soprattutto alle calorie che gli alimenti contengono. Il sito americano IFL Science ha ripreso una tabella fotografica realizzata da WiseGeek nella quale vengono messi a confronto 200 calorie di alimenti diversi, dalle verdure più “dietetiche” all’alcol, passando per insaccati e patatine fritte, per mostrare visivamente la differenza.

Secondo WiseGeek, un piatto di broccoli contiene le stesse calorie di un cucchiaino di burro d’arachidi. Una porzione di formaggio cheddar da 200 calorie equivale a un avocado. Una cinquantina di cereali da colazione (senza latte) equivalgono già a 200 calorie. Lo stesso apporto calorico si ritrova anche in 17 orsetti gommosi e in 50 bustine di dolcificante.

Il Dipartimento Americano per l’Agricoltura consiglia una media di 2000-2500 calorie al giorno per mantenere il proprio pesoforma e quindi, suggerisce il sito, meglio scegliere bene quali alimenti inserire nella propria dieta.

Alimenti e calorie a confronto

Fonte: IFL Science →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calorie e cibi a confronto per sapere cosa mangiamo

Today è in caricamento