rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Cameriere imbocca la cliente disabile: "Un piccolo grande gesto d'amore"

Quando ha visto entrare nel locale una coppia di disabili, clienti abituali, Joe Thomas ha fatto qualcosa che ha commosso i presenti: succede in Illinois

Joe Thomas ha 43 anni e lavora come cameriere in un ristorante della catena IHOS a Springfield, nell'Illinois.

Quando ha visto entrare nel locale una coppia di disabili, clienti abituali, ha pensato di fare un piccolo grande gesto, che ha commosso i presenti. 

"So che cosa ordinano senza nemmeno chiederlo, prendono sempre gli stessi piatti", spiega Joe. Solitamente l'uomo aiuta a mangiare la moglie affetta da Huntington (una malattia genetica neurodegenerativa), per poi mangiare solo in seguito le proprie pietanze ormai fredde. 

Così il cameriere si è occupato della donna, imboccandola per tutta la durata del pasto, permettendo al marito di mangiare insieme alla moglie, per una volta. 

Keisha Dotson, una cliente, ha notato che cosa stava succedendo e ha postato la foto su Facebook: "Oggi ho recuperato fiducia nell'umanità" ha spiegato. 

Joe racconta: "Mia madre e mio padre mi hanno sempre detto di trattare tutte le persone in modo uguale, senza badare alla razza, al credo religioso o al colore della pelle. Vedo sempre quell'uomo smettere di mangiare per seguire la moglie e sabato mi sono detto "Perché non vado io a darle da mangiare in modo che anche lui possa pranzare insieme a lei e tutti e due possano essere contenti?".

Il cameriere non dà molto peso ai complimenti che gli piovono addosso sui social: "Quello che faccio è qualcosa che nella vita dovrebbe essere fatto abitualmente, non voglio nulla in cambio: mi basta vivere una buona giornata".

Fonte: People.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameriere imbocca la cliente disabile: "Un piccolo grande gesto d'amore"

Today è in caricamento