rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Non vogliamo un cameriere nero": la barista li caccia (ed è premiata)

E' successo a Montagnana, in provincia di Padova,. La giovane ha difeso un collega che era stato discriminato per il colore della sua pelle. Poi è stata premiata

"Non ci facciamo servire da un cameriere nero". Parole di due coniugi in un bar di Montagnana, in provincia di Padova. Una collega del ragazzo è subito intervenuta e, come racconta Il Mattino di Padova, li ha cacciati dal locale. "Potete anche andare via, non vogliamo clienti razzisti", è stata la risposta di Laura, una giovane studentessa universitaria che lavora in un bar.

La storia ha fatto il giro del web, passando per la pagina Facebook "Montagnana 2.0", e alcuni concittadini le hanno inviato un mazzo di fiori (e un cartello con su scritto "Perché coraggio ed umanità non debbano mai mancare").

Lei stessa ha voluto ringraziare chi ha apprezzato il suo gesto e, su Facebook, ha sottolineato il valore della solidarietà:

Alla base di tutto ci deve essere il rispetto per ogni persona, sia esso un nostro conoscente, parente o un perfetto sconosciuto. Penso che la maggior parte di voi avrebbe reagito come me, quindi non credo sia il caso di enfatizzare ulteriormente l'accaduto, seppur credo sia servito a sensibilizzare e smuovere gli animi di molti di noi

Fonte: Il Mattino di Padova →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non vogliamo un cameriere nero": la barista li caccia (ed è premiata)

Today è in caricamento