rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La favola di Francesco e Catherine, campioni italiani di ballo con la sindrome di Down

Entrambi originari di Verzegnis (Udine), i due sono l'unica coppia di ballerini friulani con la sindrome di Down a partecipare ai campionati italiani di danza sportiva

Danzano insieme da anni, sbaragliano la concorrenza ad ogni gara. E ormai non hanno praticamente rivali. Hanno vinto di nuovo Francesco De Stalis e Catherine Marsilli, ricevendo il titolo di campioni d’Italia per l’undicesima volta. Per loro la sindrome di Down non è un ostacolo, soprattutto quando si parla di ballo.

Francesco e Catherine, entrambi 43enni originari di Verzegnis in provincia di Udine, si sono nuovamente imposti nei recenti campionati italiani di danza sportiva nella categoria danze standard.

ballerini campioni italiani danza sindrome down foto da udinetoday-2

I due sono l'unica coppia di ballerini friulani con la sindrome di Down a partecipare ai campionati italiani organizzati dalla Fids, Federazione italiana danza sportiva. Quest'anno i campionati si sono svolti a Rimini dal 4 al 14 luglio e Francesco e Catherine (della società Carnia Special Team ma partecipanti per l'Ad.s. Azzurra Danze) si sono piazzati primi nella loro categoria davanti a Marco Baroni Veronica Bedin dell'Universo Danza S.r.l., Simone Sciarrini e Lorena Chiesa della Dance Academy Asd e Iacopo Grisafi Giulia Palamidessi della Daisy Dance.

Fonte: UdineToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La favola di Francesco e Catherine, campioni italiani di ballo con la sindrome di Down

Today è in caricamento