Domenica, 19 Settembre 2021

Cura il cancro con il metodo di Bella, Lucia muore a 48 anni

Un tumore dell'ovaio diagnosticatole quattro anni fa le è stato fatale

Un tumore dell'ovaio diagnosticato nel 2017, poi la scelta di curarsi affidandosi al Metodo Di Bella, dichiarato inefficace e senza nessuna valenza scientifica dal Ministero della Salute già negli Anni '90. Sabato 21 agosto Lucia Candian è mancata all'affetto dei suoi cari a soli 48 anni.

Come riportano i quotidiani locali fino all'ultimo ha creduto nella speranza di poter curare la grave malattia scegliendo la cura "creata" dal professore di fisiologia Luigi Di Bella a base di somatostatina, ormoni, molecole e vitamine, alternativa alla chemioterapia.

Le condizioni di salute di Lucia si sono aggravate negli ultimi mesi, portandola ad affidarsi alle cure del Ca' Foncello di Treviso per una serie di visite ed esami di supporto. Giovedì scorso gli ultimi esami medici avevano riscontrato una diffusione del tumore anche agli organi addominali. Poi nel giro di 48 ore Lucia è mancata all'affetto dei suoi cari. La famiglia ha deciso di destinare il ricavato del funerale alla Fondazione Di Bella.

Il metodo Di Bella

La cosiddetta multiterapia Di Bella è un insieme di diverse molecole tra cui ormoni, farmaci chemioterapici e vitamine. Non esiste una formulazione rigorosa della cosiddetta terapia in termini di quantità e somministrazioni, in quanto il metodo prevede che sia modificata a seconda del singolo paziente. Alcuni dei componenti della cosiddetta terapia Di Bella sono singolarmente utilizzati come farmaci antitumorali per alcuni tipi di tumori, ma non esiste alcuna prova che la loro combinazione, come prescritto dalla cosiddetta terapia Di Bella, abbia una qualche efficacia contro il cancro. Le sperimentazioni condotte negli esseri umani seguendo le norme della buona ricerca scientifica hanno dimostrato che la cosiddetta terapia Di Bella non apporta benefici e non ha effetti terapeutici per la cura dei tumori: in alcuni casi i pazienti trattati col metodo Di Bella sono vissuti meno di altri trattati con le terapie convenzionali.

Fonte: TrevisoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura il cancro con il metodo di Bella, Lucia muore a 48 anni

Today è in caricamento