Mercoledì, 14 Aprile 2021

Nota puntino sul viso, poi la scoperta shock: "Cancro alle pelle, colpa delle lampade"

A 40 anni la britannica Lorraine Henderson ha scoperto di avere un cancro alla pelle. Sin dall'adolescenza era una fan delle "lampade". Ora si batte affinché tutti prendano consapevolezza dei rischi che si corrono se ci si espone ai lettini solari senza adeguate protezioni

Lorraine Henderson invita tutti a proteggersi prima di esporre la propria pelle al sole o alle "lampade"

Quelle lampade erano la sua vita, una passione che si portava dietro sin dall'adolescenza.

A 40 anni la britannica Lorraine Henderson ha scoperto di avere un cancro alla pelle. Alcuni anni fa, guardandosi allo specchio, notò uno stranissimo puntino in faccia. 

Per anni trascurò la cosa, non fece controlli pensando che non fosse nulla di serio. Poi la vista specialistica, la diagnosi che l'ha gettata nello sconforto. Quel puntino era l'esordio di un brutto cancro, è stato necessario intervenire chirurgicamente (anche con una certa urgenza) e ora la cicatrice segna il suo viso.

"Pochi giorni dopo l’intervento ho trovato il coraggio di guardarmi allo specchio e sono rimasta inorridita. Per colpa dei lettini abbronzanti il mio viso sarà segnato per sempre", ha dichiarato oggi Lorraine, che si batte affinché tutti prendano consapevolezza dei rischi che si corrono se ci si espone ai lettini solari senza adeguate protezioni.

Fonte: Metro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nota puntino sul viso, poi la scoperta shock: "Cancro alle pelle, colpa delle lampade"

Today è in caricamento