Domenica, 21 Luglio 2024

"Ciao, sono il cagnetto cieco che aiuta i bimbi e le donne vittime di abusi"

Xander ha perso gli occhi dopo un trauma cranico. I volontari lo hanno adottato ed educato: ora è un cane certificato per la pet therapy

Xander è un cagnolino speciale. Razza carlino, è cieco sin da piccolo: per un brutto trauma cranico, i veterinari sono stati costretti a rimuovergli entrambi gli occhi. Ora regala coccole e sorrisi ai bambini e alle donne che hanno subìto abusi e violenze.

Come leggiamo su LaZampa.it, la sezione del quotidiano LaStampa dedicata agli animali, Xander è stato abbandonato in Oregon, negli Stati Uniti, davanti al rifugio del volontari del Klamath Animal Shelter.

Qui i volontari lo hanno adottato ed educato, tanto che ora il cagnolino ha avuto la certificato per la pet therapy e "lavora" negli ospedali. E' nata persino una pagina Facebook per "celebrare" Xander. E' lui stesso a "scrivere" raccontando la sua storia:

Anche se mi hanno tolto gli occhi, vedo chiaramente la gentilezza. Sono l’unico membro a quattro zampe dell’Hospital Guilde e sono sempre pronto quando mi chiamano per le visite! Mi piace passare il tempo con qualcuno che ha bisogno di compagnia e conforto o con chi può sentirsi solo

Fonte: LaZampa.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao, sono il cagnetto cieco che aiuta i bimbi e le donne vittime di abusi"
Today è in caricamento