Domenica, 11 Aprile 2021

Il suo cane sta morendo di cancro, lei gli regala un ultimo viaggio insieme pieno d’amore

Quando il veterinario le ha detto che per Charlie non c'era più niente da fare, la sua padrona ha deciso di rendere speciali gli ultimi giorni con lui portandolo in un viaggio in giro per l’Irlanda del Nord, per costruire un “album dei ricordi” e regalargli ancora un po' di felicità

Un cane di razza Shih Tzu, come Charlie

Quando al suo amato cane è stata diagnosticata una forma molto aggressiva di cancro, la sua padrona ha deciso che avrebbe fatto in modo che ognuno dei giorni che ancora avrebbero potuto passare insieme sarebbe dovuto essere speciale e pieno d’amore. 

È la storia raccontata dal sito BelfastLive. Protagonisti Zanna Canavan, di Belfast, e Charlie, il suo cane Shih Tzu. Insieme a un amico, Zanna è partita con il cane per un viaggio attraverso l’Irlanda del Nord per creare una sorta di “album dei ricordi” degli ultimi momenti con Charlie.

“L’ho preso quando aveva quattro anni, otto anni e mezzo fa. È molto tranquillo, ama fare passeggiate e gite in auto, il suo cibo preferito è il formaggio”, racconta Zanna. Charlie ora ha 13 anni e da qualche tempo non poteva più camminare sulle zampe posteriori. Quando ha iniziato anche a vomitare, Zanna lo ha portato dal veterinario. Pensava, sperava, che fosse solo una forma di artrite e che sarebbe bastato curarlo, ma la diagnosi è stata ben diversa.

“Ha tumori al collo, alla spalla, al torace e alle zampe posteriori”, spiega Zanna. Per Charlie non c’è più nessuna cura possibile. “Il veterinario ci ha dato degli antidolorifici e ci ha detto di viziarlo il più possibile, perché non gli sarebbe rimasto molto tempo”, ricorda la padrona di Charlie.

Insieme alla sua famiglia, Zanna ha stilato una lista di tutte le cose da fare insieme a Charlie prima che muoia. Così insieme a un amico, Zanna è partita per questo ultimo viaggio. È stato molto triste, ammette, ma anche pieno di momenti belli. 

“Ora sta assumendo antidolorifici e cerchiamo di andare avanti. Ma il cancro è incurabile e lui è vecchio, il veterinario ci ha detto di andare avanti un giorno alla volta e se inizia a soffrire molto allora dovremo rassegnarci e lasciarlo andare”.

Fonte: Belfast Live →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il suo cane sta morendo di cancro, lei gli regala un ultimo viaggio insieme pieno d’amore

Today è in caricamento