Martedì, 16 Luglio 2024

Cane mangia sempre solo metà del cibo: il motivo ha radici nel suo (triste) passato

Un passato di maltrattamenti di cui nessuno sapeva molto al canile ha pesato evidentemente molto sulla vita del cane, un dolcissimo Schnauzer

La foto è diventata virale su Facebook. Otàvio è un tenero cane di razza Schnauzer che vive in Brasile; come tutti gli animali domestici è felicissimo ogni volta che Joice, la sua giovane proprietaria, lo coccola e gli dà del cibo. Lei e il marito hanno adottato Otávio un anno fa, dopo averlo visto in un rifugio per animali senza casa. "Non ci siamo separati dal primo momento in cui l'abbiamo visto", ha raccontato la giovane. Amore a prima vista.

Un passato di maltrattamenti di cui nessuno sapeva molto al canile ha pesato evidentemente molto sulla vita del cane. I nuovi proprietari non hanno potuto non notare infatti come Otávio ogni volta che mangia dalla sua ciotola lascia esattamente metà del cibo. "Probabilmente è dovuto al suo triste passato. Deve avere imparato nel corso del tempo a lasciare un po’ di cibo per il pasto successivo o forse per altri cani più affamati di lui" racconta Joice, che ha pubblicato sui social le curiose immagini. 

"Noi gli diciamo sempre che può mangiare tutto", racconta, ma per Otàvio le ferite del passato non sono rimarginate. "A volte è difficile prendersi cura di un cane che è stato maltrattato, ma ne vale la pena - dicono Joice e il marito - Servono pazienza e amore perché i cani come lui ci mettono molto tempo ad adattarsi, ma regalano moltissimo amore". Ogni giorno che passa Otàvio sembra stare meglio, ed è più sereno.  Prima o poi capirà che quella ciotola è tutta per lui, e che la vita gli ha riservato due proprietari amorevoli.

Salvato dopo cinque giorni sotto terra: l'incredibile storia del bassotto Ralph

Fonte: El Comercio →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane mangia sempre solo metà del cibo: il motivo ha radici nel suo (triste) passato
Today è in caricamento