rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Rex, il "cane eroe" ferito a colpi di pistola dai ladri che stavano rubando in casa

Il cane si è avventato contro i malviventi che si erano introdotti nell'abitazione mentre i padroni erano fuori. In casa con lui c'era solo il suo padroncino di 16 anni, che si è nascosto in un armadio

Per proteggere la casa e il suo padrone, il pastore tedesco Rex ha affrontato i ladri, che gli hanno sparato addosso. E' successo a Seattle, negli Stati Uniti. Il cane era in casa con il suo padroncino, un ragazzo di 16 anni, quando sono entrati i ladri

Spaventato, il giovane Javier Mercado si è chiuso in un armadio in camera dei genitori e ha chiamato la polizia, mentre Rex si è scagliato contro i malviventi. Il cane è stato prima picchiato e poi i ladri gli hanno sparato contro almeno quattro colpi di pistola, che lo hanno raggiunto al collo, al ginocchio e alla zampa.

"Ho sentito che abbaiava e poi uno dei ladri urlare: 'Il cane mi ha morso'", ha raccontato Javier a Q13. Poi il ragazzo, sempre nascosto  nell'armadio, ha sentito i colpi di pistola. "Il mio cane guaiva a ogni sparo. E' stata la cosa peggiore di tutta la mia vita". I delinquenti sono poi fuggiti all'arrivo della polizia. Rex è stato portato subito dall'ospedale veterinario.

La zia di Javier ha lanciato una sottoscrizione online per raccogliere il denaro necessario per curare Rex, il cane eroe. 

Fonte: Q13 Forz →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rex, il "cane eroe" ferito a colpi di pistola dai ladri che stavano rubando in casa

Today è in caricamento