Domenica, 13 Giugno 2021

Il cane che veglia per una settimana l'amica caduta in una buca

Da giorni non si avevano più notizie di Tillie e Phoebe, finché i volontari di un'associazione che difende gli animali non li hanno ritrovati in un terreno. Phoebe era precipitata in una cisterna e non riusciva più a risalire e Tillie le è rimasta accanto

Per cinque giorni li hanno cercati, temendo il peggio: Phoebe e Tillie, due adorabili cani, erano spariti e le loro foto erano finite sulla pagina facebook Vashon Island Pet Protectors di Seattle, un'associazione di volontari amicidegli animali nello stato di Washington, nella speranza che qualcuno potesse avere loro notizie.

Poi l'incredibile scoperta, grazie a un passante che ha chiamato dicendo di aver visto un cane simile alla descrizione di Tillie nei pressi della sua proprietà: per ben due volte si era presentato davanti alla porta di casa abbaiando, per poi correre via in direzione di un burrone.  

I volontari dell'associazione sono accorsi, hanno seguito il percorso fatto dal cane e all'improvviso si sono ritrovati davanti una scena indimenticabile: Tillie, un setter, era immobile sul bordo di una cisterna dentro la quale era rimasta prigioniera Phoebe, una basset hound. Per una settimana il cane aveva vegliato Phoebe, che non riusciva più a risalire dal bordo. Tillie e la sua compagna sono stati riportati a casa, rifocillati e riscaldati con tanto amore e sono stati riconsegnati al loro padrone. 

Fonte: BuzzFeed →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane che veglia per una settimana l'amica caduta in una buca

Today è in caricamento