Sabato, 15 Maggio 2021

Lux, il "labrador bagnino" che ha salvato una bambina a Palinuro

"Che soddisfazione sapere che i nostri cani e gli istruttori possono salvare delle vite". Ferruccio Pilenga, di Seriate, in provincia di Bergamo, fondatore della Sics (scuola italiana cani salvataggio) è molto felice: risale a sabato il salvataggio di una bambina di 8 anni nel mare di Palinuro, in Campania

Una bambina che era stata portata al largo dalla corrente a Palinuro è stata salvata da Lux, un labrador della Sics (scuola italiana cani salvataggio). Ma non è l'unico caso de genere negli ultimi giorni.

"Che soddisfazione sapere che i nostri cani e gli istruttori possono salvare delle vite". Ferruccio Pilenga, di Seriate, in provincia di Bergamo, fondatore della Sics (scuola italiana cani salvataggio) è molto felice: risale a sabato il salvataggio di una bambina di 8 anni nel mare di Palinuro, in Campania, mentre è di domenica il salvataggio di un giovane di 27 anni a Soverato, in Calabria. 

Protagonisti Labrador, Terranova o Retriever, e i loro istruttori della Sics.  Emozionante il salvataggio di Caterina a Palinuro, in provincia di Salerno, trascinata al largo dalla risacca sotto gli occhi del padre. Mentre l’uomo è riuscito a trarre in salvo la figlia maggiore, Caterina è stata trascinata via dalle onde. Le disperate grida di aiuto del papà non sono però sfuggite a Lux, labrador della Sics, e alla sua conduttrice che si sono lanciati in mare, raggiungendo la bambina in difficoltà, racconta l'Eco di Bergamo.

È stata fatta aggrappare all’imbragatura del cane, e tutti insieme hanno raggiunto la riva accolti dagli applausi delle persone in spiaggia.

«Caterina, dopo essersi ripresa dalla brutta avventura – riferisce Pilenga – ha abbracciato Lux, suo salvatore, superando così anche la paura che ha sempre avuto per i cani».

Fonte: L'Eco di Bergamo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lux, il "labrador bagnino" che ha salvato una bambina a Palinuro

Today è in caricamento