rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"E' un miracolo di san Brochero": conferme dal Vaticano, Argentina in festa

La guarigione dopo mesi in terapia intensiva di una bambina aggredita e pestata dal patrigno e dalla madre è su tutti i giornali argentini

Un miracolo, secondo molti fedeli. La guarigione dopo mesi in terapia intensiva di una bambina aggredita e pestata dal patrigno e dalla madre è su tutti i giornali argentini. Secondo l’Agenzia cattolica argentina (Aica) la bimba si chiamerebbe Camila Brusotti ed è originaria della città di San Juan, dove il patrigno Pedro Oris e la madre Alejandra Ríos l’avrebbero severamente maltrattata, racconta El Debate.

Dal Vaticano arriva così la conferma di un secondo miracolo del beato argentino Josè Gabriel Brochero, ormai sulla via della canonizzazione. In Argentina il Cura Brochero - il «prete gaucho», è amatissimo. Il Papa segue la vicenda con attenzione, a Roma la devozione di Francesco per Brochero non è un mistero per nessuno. Forse Bergoglio un po' si rivede in questo religioso che amava stare in mezzo alla gente e dava conforto ai lebbrosi, ai malati, ai poveri.

Monsignor Santiago Olivera, arcivescovo della città argentina di Cruz del Eje e postulatore della causa di canonizzazione, conferma tutto: "E' un passo molto importante, speriamo che si possa procedere con la canonizzazione nel 2016 o nel 2017".

Fonte: El Debate →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' un miracolo di san Brochero": conferme dal Vaticano, Argentina in festa

Today è in caricamento