rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

L'idea del sacerdote: "Cappuccino e cornetto gratis per attirare in chiesa nuovi fedeli"

Ha suscitato grande scalpore la notizia della colazione pagata o dei cinque euro che la Parrocchia dei SS. Angeli custodi di Cascinare, guidata da don Ginesio Cardelli, donerà a chi dopo un bel po’ di tempo di assenza si riaffaccia in chiesa

Una provocazione, certo. Ma anche un incentivo per attirare fedeli vecchi e nuovi a messa.

Ha suscitato grande scalpore la notizia della colazione pagata o dei cinque euro che la Parrocchia dei SS. Angeli custodi di Cascinare, guidata da don Ginesio Cardelli, donerà a chi dopo un bel po’ di tempo di assenza si riaffaccia in chiesa. Meglio se per la Messa.

E' il Corriere Adriatico a riportare le parole dell'originale sacerdote.

"E' un’idea lanciata dai due membri più giovani del nostro consiglio parrocchiale – dice il sacerdote della parrocchia Ss. Angeli Custodi commentando il contenuto del volantino della parrocchia, in questi giorni distribuito a tutte le famiglie della zona –. Chiamatela pure una provocazione, è comunque un bene che se ne parli e che l'idea abbia suscitato tanta attenzione”.

Don Ginesio invita a guardare più all'aspetto spirituale che a quello economico. “L'intenzione è quella di far partecipare maggiormente i fedeli alla vita della chiesa. Quelli che frequentano la nostra parrocchia, ormai, li conosco tutti. Se vedrò qualche faccia nuova, sarò ben lieto di offrire cappuccino e cornetto, nella speranza che tornando ad ascoltare la parola del Signore, si innamorino del messaggio d'amore del Vangelo e non si allontanino più”.

Fonte: Corriere Adriatico →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea del sacerdote: "Cappuccino e cornetto gratis per attirare in chiesa nuovi fedeli"

Today è in caricamento