rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Carla Bruni vola gratis a New York: rabbia dei lavoratori Air France

Infuria la polemica su un volo da Parigi alla Grande Mela: "Mentre sulla compagnia pesano drammatici tagli" denunciano i sindacati "madame Sarkozy viaggia gratis in quanto ex premiere dame"

E' polemica in Francia per il fatto che Carla Bruni abbia viaggiato gratis, a giugno, su un volo andata e ritorno Parigi-New York.

A scatenare la polemica sono stati i sindacati dell'Air France che protestano per il fatto che, a fronte della crisi in cui versa la compagnia di bandiera, la legge preveda ancora che gli ex capi di Stato e i loro coniugi possano viaggiare gratis a bordo della compagnia di bandiera.

La denuncia, come riporta il quotidiano online L'Expansion, è arrivata oggi dal sindacato Sud Aerien che ha spiegato i fatti. Il viaggio sarebbe dovuto costare alla Bruni circa 500 euro, una somma pari alle tasse aeroportuali. Ma queste ultime, fanno notare i sindacati, sono stati rimborsati dalla compagnia.

"Non è personalmente contro Carla Bruni Sarkozy che la ce la prendiamo ma questo fatto arriva in un momento in cui si chiede ai dipendenti di accettare sacrifici sociali e economici. Ci fanno credere che la situazione è catastrofica ma politici e dirigenti di Air France e i loro amici continuano a considerare che la compagnia come una cosa privata".

Fonte: L'Expansion →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carla Bruni vola gratis a New York: rabbia dei lavoratori Air France

Today è in caricamento