rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Scomparso vent'anni fa, ha vissuto come un eremita nascosto nei boschi

E' la storia dello spagnolo Carlos, raccontata dal Corriere della Sera. A trovarlo per caso alcuni cercatori di funghi in provincia di Grosseto. L'uomo, però, è scomparso di nuovo

Era scomparso nel nulla nel 1998 e la sua famiglia lo credeva ormai morto da anni. Invece lo spagnolo Carlos Sanchez Ortiz de Salazar è vivo e vegeto e ha passato tutti questi anni vivendo come un eremita nei boschi della Maremma. Questa l'incredibile vicenda raccontata dal Corriere della Sera.

A trovare Carlos, che oggi ha 46 anni, sono stati dei cercatori di funghi, che sono incappati nel rifugio di fortuna costruito dall'uomo in una macchia di Cala Violina, nel territorio di Scarlino. "Sono spagnolo, mi chiamo Carlos e vivo qui da vent’anni. Mi avete riconosciuto ora devo scappare", aveva detto l'uomo mostrando il passaporto.

Del suo caso si è interessata subito Penelope, l'associazione dei famigliari e degli amici delle persone scomparse, insieme alla spagnola Sos Desaparecidos. I genitori di Carlos sono sbarcati all'aeroporto di Fiumicino e sono decisi a ritrovare il figlio, di cui nel frattempo si sono di nuovo perse le tracce. 

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso vent'anni fa, ha vissuto come un eremita nascosto nei boschi

Today è in caricamento