rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Carro armato italiano fermato in autostrada dalla polizia austriaca

Gli zelanti agenti austriaci hanno scoperto che la ditta privata, con sede a Bolzano, non avrebbe rispettato le norme locali sul massimo carico per asse ammesso.

Non è una barzelletta, anche se potrebbe sembrarlo. Un carro armato italiano è stato fermato dalla polizia austriaca in autostrada.

E' successo a pochi chilometri dal confine di Tarvisio (Udine). Gli agenti austriaci hanno bloccato un cingolato PzH 2000 del nostro Esercito lungo la A2 nel tratto tra Arnoldstein e Warmbad.

Per un normale controllo è stato fatto accostare un trasporto eccezionale italiano.

Durante le verifiche, come racconta oggi il Gazzettino, gli zelanti agenti austriaci hanno scoperto che la ditta privata, con sede a Bolzano, non avrebbe rispettato le norme locali sul massimo carico per asse ammesso.

Immediato è scattato il blocco del trasporto con l’insolito carico che ora si trova fermo in un parcheggio autostradale per trasporti speciali. A quanto pare il veicolo cingolato doveva essere portato dall’Italia alla Germania per una manutenzione, ma qualcosa non ha funzionato e la ligia polizia austriaca non ha potuto far altro che fermare il mezzo.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carro armato italiano fermato in autostrada dalla polizia austriaca

Today è in caricamento