rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Kiev, signora protesta contro il governo mostrando il cartello "Inter merda" (ma c'è un motivo)

La scritta, inequivocabile, lascia ben poco spazio ai dubbi

Nei giorni scorsi a Kiev una ventina di manifestanti è scesa in piazza per protestare contro il governo ucraino e in particolare verso Arsen Avakov, ministro degli Interni dal 2014 e accusato di corruzione. 

Tra i manifestanti anche una signora con in mano un cartello quanto meno strano, fuori contesto, con la scritta "Inter merda". La foto ovviamente è stata condivisa sui social scatenando le più disparate teorie. L'odio della simpatica donna ucraina contro i nerazzurri ha comunque una spiegazione piuttosto semplice: scorrendo il profilo Twitter dello stesso Avakov appare infatti evidente che il ministro è un tifoso sfegatato della squadra milanese. A ottobre 2017 - dopo la gara vinta con il Milan per 3-2 - scrisse ad esempio: "Forza Inter, il derby è nerazzurro".

Già in passato alcuni manifestanti anti-governativi avevano attaccato "l'Inter" - il riferimento era in realtà a Inter tv, una televisione filorussa -, ma i colori scelti e la lingua, soprattutto, certificano che il cartello mostrato dalla signora era dedicato proprio alla squadra milanese. 



 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiev, signora protesta contro il governo mostrando il cartello "Inter merda" (ma c'è un motivo)

Today è in caricamento