rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

"Non insistete o vi insultiamo": polemiche per l'avviso fuori dall'ufficio comunale

Non è un fotomontaggio. E' un cartello, affisso fuori dall'Ufficio Gestione Verde Urbano, che ha fatto arrabbiare non pochi cittadini. Dopo le polemiche, l'avviso è stato rimosso

Non è un fotomontaggio , ma una vera foto scattata a Roma nei giorni scorsi.

Un cartello talmente assurdo, scrive RomaToday,  che a chi l'ha scattato e diffuso viene spontaneo premettere.

"Non è un fotomontaggio". E' un cartello, affisso fuori dall'Ufficio Gestione Verde Urbano, che ha fatto arrabbiare non pochi cittadini.

Un cittadino infatti ha scattato con lo smartphone questa foto e poi l'ha inviata a RomaFaSchifo, una popolare pagina su Facebook

L'indignazione è presto raccontata dal contenuto del cartello: "Il pubblico si riceve nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 previo appuntamento telefonico. L'altri giorni (l'errore è del cartello ndr) dobbiamo lavorare. Si prega di non essere insistenti, altrimenti ci vedremo costretti, anche se contrario alla nostra educazione, a prendervi a parolacce ed insulti".

Dopo le tante polemiche, però, il cartello è stato rimosso. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco Luigi Nieri: "Questa mattina ci è stata segnalata l’esistenza di un incredibile avviso, offensivo nei confronti degli utenti, esposto in un ufficio dell'amministrazione capitolina - spiega - In qualità di vicesindaco e di assessore al Personale, ho predisposto un’immediata verifica: il cartello era effettivamente esposto presso i locali di un servizio operativo di supporto agli uffici di Gestione del Verde Urbano, spazio che, mi è stato assicurato, non è aperto al pubblico".

Secondo Nieri il cartello era una sorta di atto goliardico interno. "Ho sentito l’Assessore all’Ambiente che mi ha confermato che il cartello è stato immediatamente rimosso, a tutela dell’immagine di Roma Capitale e della serietà dei suoi dipendenti, che si impegnano ogni giorno, fra mille difficoltà, a fornire il miglior servizio possibile alla cittadinanza".

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non insistete o vi insultiamo": polemiche per l'avviso fuori dall'ufficio comunale

Today è in caricamento