Venerdì, 17 Settembre 2021

Ecco a voi la casa più cara del mondo: 300 milioni di euro

Si trova a Montecarlo ed è un attico di tremila e 500 metri quadri coperti, a cui si aggiunge il terrazzo e la piscina esterna al 49° piano. Il progetto è dell'architetto Alexandre Giraldi

Una delle case più care al mondo, forse la più cara della storia del mercato immobiliare. Si trova a Montecarlo ed è un attico di tremila e 500 metri quadri coperti, a cui bisogna aggiungere il terrazzo e la piscina esterna. L'appartamento si articola su tre quattro piani (dal 45° al 49°) di un  grattacielo appena costruito nella città più ricca del Principato di Monaco. Dai suoi 175 metri di altezza si può godere di una vista invidiabile.

Il prezzo? Si parte da 300 milioni di euro, cioé da 91mila euro al metro quadro: per aggiudicarselo è prevista un'asta che si terrà all'inizio del 2015. Soddisfatto anche Alezandre Giraldi, famoso architetto di Montecarlo, che ha progettato l'intero grattacielo in cui si trova l'attico: un totale di 70 appartamenti extralusso, tutti tra il 20° e il 49° piano.

I residenti di queste case potranno godere di numerosi comfort: un centro benessere con spa privata, una palestra super accessoriata, e una vasta gamma di piscine. Ci sarà anche una sala conferenze all’avanguardia, una zona ricreativa con cinema privato, e un servizio di limousine con autista.


Così Montecarlo supera il record di città con le case più costose al mondo: prima del progetto di Giraldi in cima alla classifica c'era Hong Kong (dove il prezzo al metro quadro può arrivare anche a 41mila euro) e Londra (con "soli" 34.900 euro).

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco a voi la casa più cara del mondo: 300 milioni di euro

Today è in caricamento