rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Negozio cerca commessa 80enne: "Deve essere simpatica e chiacchierona"

L'insolita richiesta a Riccione

“Cercasi simpatica commessa ultraottantenne per nuova apertura”.

Non è uno scherzo, ma un annuncio vero e proprio per un posto da commessa in un negozio di borse e accessori di Riccione.

“Cerchiamo un’ottantenne perché ci piace percorrere strade che altri non hanno battuto. Noi non siamo figli di ricerche di mercato. Facciamo questo esperimento con la convinzione di offrire buone opportunità a persone che vogliono mettersi ancora alla prova. Vedremo poi dove tutto questo ci porterà”, ha spiegato al Resto del Carlino il designer Marco Morosini, ideatore del marchio Bottega Brandina, che ha lanciato i casting.

“Una ‘ragazza’ di quest’età che si presenta per un colloquio di lavoro evidentemente ha energia da vendere. Se si vuole mettere in gioco, vuol dire che ha ancora qualcosa da spendere. Non penso proprio che l’età sia un limite”, ha aggiunto Morosini.

Ma quali requisiti bisogna avere? “Dev’essere simpatica, sorridente e gioviale, positiva per intenderci. Poi chiacchierona, una di quelle che non finiscono mai di parlare. Si darà il cambio con le altre due giovani commesse e come loro avrà il giorno libero e orari stabiliti. Ma considerata l’età, d’estate non farà il turno dopo cena”.

Le selezioni si terranno il prossimo 9 maggio alle 1630 nella nuova Bottega Brandina in viale Dante a Riccione.

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio cerca commessa 80enne: "Deve essere simpatica e chiacchierona"

Today è in caricamento