rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

“Chiusa l'altalena per disabili, è pericolosa”: la polemica a Imperia

Il post su Facebook di Michela Aloigi, mamma di un ragazzino disabile, ha scatenato la bufera ad Imperia. Il motivo della chiusura? E' pericolosa per i normodotati

Infuria la polemica nel comune ligure di Imperia, dove è stata chiusa l'altalena per disabili che era situata nel parco urbano. La 'bufera' ha avuto inizio lo scorso 6 luglio, con la denuncia diffusa su Facebook da Michela Aloigi, mamma di un ragazzo disabile: "Io e Matteo ringraziamo tutti quei cittadini che hanno fatto chiudere l'Altalena così che i propri figli 'normodotati' possano rimanere incolumi mentre loro chiacchierano e giocano con il cellulare!"

Il post sul social network ha riscontrato un grande successo, tra commenti, condivisioni e messaggi di solidarietà. Secondo quanto riferiscono i media locali, l'altalena sarebbe stata chiusa per motivi precauzionali  dopo le lamentele di alcuni genitori, preoccupati che potesse essere pericolosa per i loro figli. Sull'argomento è dovuto intervenire anche il sindaco di Imperia Carlo Capacci, che su Twitter ha spiegato: “Gli elastici di sicurezza si rompono quando viene usata dai normodotati. E' questo il motivo della momentanea chiusura, stiamo realizzando una protezione, in modo tale da rimettere l'altalena in funzione”.

Fonte: Facebook →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chiusa l'altalena per disabili, è pericolosa”: la polemica a Imperia

Today è in caricamento