rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024

"Facebook morirà entro il 2020"

Panorama riporta quanto dichiarato alla Cnbc dall'analista finanziario Eric Jackson, firma di punta di Ironfire Capital. La colpa? Di Zuckerberg e della non capacità di rinnovare

Facebook? "Morirà nel 2020". E' quanto si legge sul sito del settimanale Panorama che riporta quanto affermato in diretta sulla Cnbc da uno dei principali analisti economico-finanziari, Eric Jackson, firma di punta di Ironfire Capital:

Tra i cinque e gli otto anni Facebook scomparirà, proprio come è successo a Yahoo. Il mondo si muove sempre più velocemente e diventa sempre più competitivo. Penso che coloro che oggi dominano vivranno tempi duri nella prossima generazione. Che sarà sempre più basata sull'utilizzo delle applicazioni in mobilità

Dunque - spiega Panorama - il problema principale di Facebook sta nella sua (in)capacità di aggredire con decisione (e soprattutto profitto) il mercato dei dispositivi mobili, quello sul quale si concentrerano tutti i principali investimenti del Web nei prossimi anni.

Dopo la generazione dei grandi portali (come Yahoo) e dopo quella dei social network (come Facebook appunto) - spiega Jackson -  verranno premiate solo le web-company che riusciranno a capitalizzare le proprie attività intorno alle piattaforme mobili. Le altre sono destinate a sciogliersi come neve al sole, proprio come è successo a Yahoo e MySpace.

Come dire - chiosa Panorama -  che Mark Zuckerberg e soci continueranno a sbattere la testa sul muro della mobilità così come hanno fatto (e continuano a fare) Larry Page, Sergej Brin e gli altri guru di Google sul versante social.

Fonte: Panorama →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facebook morirà entro il 2020"

Today è in caricamento