rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Usa, governatore Christie chiude la spiaggia: poi ci va con la famiglia

Polemiche e ironia negli Stati Uniti sul repubblicano Chris Christie, il governatore del New Jersey, a causa delle foto che lo ritraggono con la sua famiglia su una spiaggia vuota, che lui stesso aveva chiuso per il lungo weekend di vacanza

Polemiche e ironia negli Stati Uniti sul repubblicano Chris Christie, il governatore del New Jersey, a causa delle foto che lo ritraggono con la sua famiglia su una spiaggia vuota, che lui stesso aveva chiuso per il lungo weekend di vacanza (oggi è il Giorno dell'Indipendenza) a causa dello 'shutdown' del governo statale, provocato dal mancato accordo con i democratici sul budget; lo 'shutdown' costringe le autorità a eliminare le attività statali non essenziali e, per questo, sono stati chiusi oltre 50 tra parchi, aree ricreative e luoghi storici.

Dopo aver lasciato la spiaggia, Christie ha tenuto una conferenza stampa a Trenton, durante la quale gli è stato chiesto se avesse approfittato della giornata per abbronzarsi. "No, non ho preso il sole, oggi" ha risposto. Il suo portavoce, avvertito dell'esistenza delle foto scattate da un quotidiano locale, ha poi 'corretto' l'affermazione di Christie, affermando che "il governatore è stato sulla spiaggia per un breve periodo". "Non ha preso il sole, aveva un berretto da baseball sulla testa" ha aggiunto. Impietosa una foto aerea, che mostra la famiglia Christie isolata sul tratto di spiaggia chiuso e, più avanti, un tratto di spiaggia aperto e molto affollato. Christie si è difeso, affermando di aver usufruito della residenza riservata al governatore nell'area vietata alla popolazione, sottolineando poi che il complesso non farebbe parte del parco statale chiuso a causa dello 'shutdown'.

Il governatore, entrato negli ultimi sei mesi del suo ultimo mandato, ha detto di non aver cancellato il suo programma di trascorrere del tempo nella 'Governor's Ocean House' semplicemente perché nella sua residenza non usufruisce dei servizi messi a disposizione dal parco statale e interrotti per il lungo weekend. "Non so se sia giusto - ha spiegato - ma la mia famiglia e i miei ospiti non hanno chiesto alcun servizio".

Fonte: New York Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, governatore Christie chiude la spiaggia: poi ci va con la famiglia

Today è in caricamento