rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Matrimonio con "delitto": damigella costretta a bere fino alla morte

Una tradizione pericolosa, retaggio dell'antico rituale cinese: a Wenchang una damigella d'onore è morta dopo aver ingurgitato una dose mortale di alcolici

In Cina quella della damigella d'onore ai matrimoni è una vera professione, che implica dei rischi anche mortali. Una storia che sembra assurda ma che ricorda una tradizione che risale all’epoca epoca feudale, secondo la quale la damigella doveva praticamente diventare un doppione della sposa per tutte le “incombenze” sgradevoli.

Il suo compito è ancora oggi quello di intrattenere gli ospiti in modo che si sentano a loro agio: palpeggaire la malcapitata è “normale”, così come è per lei bere una grandissima quantità di bevande super alcoliche per brindare con tutti gli ospiti presenti alla cerimonia, cosa che metterebbe a rischio la salute e l’incolumità della sposa.

Così nella città di Wenchang è accaduto l'inverosimile: una 28enne ha perso la vita dopo esser stata costretta a bere alcol.

Che ricorda anche un altro episodio di violenza sia fisica che psicologica perpetrata qualche mese fa a un’altra giovane gettata a forza in piscina durante le nozze di un attore asiatico. Il rituale lo prevede: fa parte del gioco al quale la ragazza prescelta deve saper stare.

Fonte: Le Figaro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio con "delitto": damigella costretta a bere fino alla morte

Today è in caricamento