Sabato, 23 Ottobre 2021

I cinesi vogliono costruire il Ponte sullo Stretto di Messina

Secondo il presidente della società Stretto di Messina Spa grandi società cinesi interessate alla costruzione del Ponte

In Sicilia arrivano i cinesi. Dopo arabi, normanni, americani l'isola si prepara ad un nuovo sbarco, in grande stile. Sarebbero pronti ad investire con i loro colossi sul ponte sullo Stretto e sulle altre infrastrutture del Mezzogiorno d'Italia. Hanno fatto la Grande Muraglia, perché dovrebbero intimorirsi per il ponte sullo Stretto di Messina?

Con un articolo a firma di Giacomo Di Girolamo, Il Sole 24 Ore ci rivela l'ultima(?) novità riguardante l'ormai "famigerato" Ponte sullo Stretto di Messina: l'arrivo dei cinesi!

«Ci sono capitali cinesi pronti a finanziare l'opera», ha detto Giuseppe Zamberletti, presidente dal 2002 della società Stretto di Messina Spa, in risposta alla decisione del governo Monti di congelare l'opera in vista dell'abbandono definitivo del progetto. Zamberletti, in particolare, ha fatto i nomi dei possibili partner orientali. E che nomi: la China Investement Corporation (Cic), fondo sovrano del governo di Pechino, e la China Communication Costruction Company (Cccc), una delle più grandi società al mondo.

Fonte: Il Sole 24 Ore →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinesi vogliono costruire il Ponte sullo Stretto di Messina

Today è in caricamento