Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Roma invasa dai rifiuti, i cinghiali banchettano tra i cassonetti

In centro, come in periferia, le segnalazioni di rifiuti non raccolti si moltiplicano. E il 13 e 14 luglio sarà sciopero. Cronaca e video da RomaToday

ROMA - Nel dicembre 2013 furono in maiali di Selva Nera a colpire l'immaginario di romani e non romani e a costringere Marino ad ammettere che qualcosa che non andava. Stavolta invece sono dei cinghiali, immortalati a Monte Mario, a rilanciare l'immagine di una città "lercia". 

Siamo in via Maria Pezzè Pascolato e ieri pomeriggio un gruppo di 4 piccoli cinghiali, quelli più volte avvistati in zona e provenienti dal vicino parco dell'Insugherata, ha deciso di cercare del cibo tra i sacchetti abbandonati in strada. 

Una scena che ha attirato l'attenzione di tanti residenti che, smartphone alla mano, hanno immortalato il banchetto dei piccoli ungulati. La situazione in città è comunque molto difficile. In centro, come in periferia, le segnalazioni di rifiuti non raccolti si moltiplicano. La due giorni di sciopero prevista per il 13 e 14 luglio, si calcola, lascerebbe in strada 10.000 tonnellate di rifiuti in più rispetto al solito. (Video Sabrina Reversi).

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma invasa dai rifiuti, i cinghiali banchettano tra i cassonetti

Today è in caricamento