rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Ecco i 50 migliori ristoranti del mondo: l'italiano Bottura al secondo posto

Il premio per i 50 migliori ristoranti del mondo è stato consegnato a Londra. Una sorta di Grammy Awards per la cucina, il premio che consacra gli chef dell'anno su scala planetaria

Non c'è bisogno di classifiche per certificare che la cucina italiana sia al top nel mondo, ma i riconoscimenti ufficiali continuano a fioccare per le vere eccellenze.

Massimo Bottura e la sua Osteria Francescana di Modena per un soffio non sono il miglior ristorante del mondo. Sono al secondo posto, a un passo dal trono conquistato dallo spagnolo "El Celler de Can Roca".

Il premio per i 50 migliori ristoranti del mondo è stato consegnato a Londra. Una sorta di Grammy Awards per la cucina, il premio che consacra gli chef dell'anno su scala planetaria. La rivista Restaurant di William Reeed ha ufficializzato l'attesa classifica internazionale.

Dopo il terzo posto conquistato sia nel 2013 che nel 2014, la superstar di casa nostra ha potuto festeggiare una piccola ma significativa risalita verso la vetta. Bottura esulta per il secondo posto, alle spalle degli spagnoli de 'El Celler de Can Roca' a Girona, dei fratelli Joan, Joseph e Jordi Roca. Terzo invece il detentore del titolo dello scorso anno, lo chef danese Renè Redzepi del Noma di Copenaghen.

La competizione mondiale tra le stelle della cucina è gestita da una giuria composta da 972 esperti indipendenti, inclusi critici gastronomici, chef, proprietari di ristoranti di 27 Paesi che selezionano i loro 7 ristoranti preferiti dove hanno mangiato negli ultimi 18 mesi.

Fonte: ModenaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i 50 migliori ristoranti del mondo: l'italiano Bottura al secondo posto

Today è in caricamento