rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Piove cocaina in spiaggia, tutta colpa dell’uragano Dorian

La polizia ha recuperato una borsa con 15 chili di cocaina trasportata dalle onde - chissà da dove - a Cocoa Beach

Piove cocaina sulla Florida, tutta colpa di Dorian. L'uragano che ha devastato le Bahamas e spaventato gli Stati Uniti ha provocato conseguenze sorprendenti, come evidenzia Usa Today. In particolare, ha creato scompiglio sulle spiagge di Cocoa Beach, dove la polizia ha recuperato una borsa con 15 chili di cocaina, del valore di circa 300.000 dollari. La droga è stata trasportata a riva dalle onde e non è escluso che nei prossimi giorni arrivino altre 'confezioni'.

"C'è la possibilità che ne arrivi ancora, specialmente con queste condizioni. Potrebbe arrivare da qualsiasi parte", spiega Manny Hernandez, portavoce del Dipartimento di Polizia di Cocoa Beach. "Stiamo dicendo alle persone di essere cauti: non devono prendere nulla, perché le confezioni potrebbero essere danneggiate e si potrebbe assumere" cocaina con il rischio di "un'overdose".

Una scena analoga si è verificata, come racconta la Cnn, nella zona di Paradise Beach Park. Qui, martedì, è stato recuperato un chilo di cocaina trasportato da Dorian. Una persona ha individuato un "pacco sospetto" e lo ha segnalato ad un agente, ha spiegato alla Cnn la portavoce della città di Melbourne, Cheryl Mall.

L'uragano Dorian ha distrutto le Bahamas: migliaia i dispersi

Intanto mentre l'uragano Dorian è arrivato in Carolina del Nord come una tempesta di categoria 1, il bilancio delle vittime alle Bahamas è salito a 30 e - purtroppo - si prevede che aumenterà in modo significativo man mano che le aree ancora isolate dell'arcipelago vengono raggiunte dalle squadre di soccorso.

Fonte: Cnn →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove cocaina in spiaggia, tutta colpa dell’uragano Dorian

Today è in caricamento