rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Tossisce così forte da espellere un pezzo di polmone

Un uomo di 36 anni ha tossito così forte da espellere l'albero bronchiale destro. E' successo in un reparto di terapia intensiva a San Francisco. Pochi giorni dopo, il decesso

Le sue condizioni, già gravi, sono precipitate dopo questo episodio. Un uomo di 36 anni ha tossito così forte da espellere un pezzo di polmone: l'albero bronchiale destro. E' successo nel reparto di terapia intensiva del Medical Center di San Francisco. Il caso è riportato dal New England Journal of Medicine.

Il paziente aveva problemi cardiovascolari, durante il ricovero aveva espulso con colpi di tosse "solo" sangue e muco. L'attacco violento che ha portato all'espulsione dell'albero bronchiale destro è stato l'inizio della fine: è morto dopo pochi giorni per complicanze cardiache.

Un caso raro, ma non unico. Nonostante i polmoni siano troppo grandi per adattarsi alla trachea, nel 2012 era successo lo stesso a una 40enne dell'Alabama, racconta FoxNews: gli episodi avvengono quando il polmone si spinge negli spazi delle costole.

Fonte: Fox News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossisce così forte da espellere un pezzo di polmone

Today è in caricamento