Giovedì, 24 Giugno 2021

Cartello per spiegare come usare il bagno: "Gli asiatici non sanno come si fa"

A esporlo le ferrovie svizzere: un disegnino semplice spiega come sedersi sul gabinetto e come usare la carta igienica. Ma non è la prima volta che succede

Una serie di disegni per spiegare come ci si deve sedere sul gabinetto, come usare la carta igienica e altri piccoli accorgimenti. Il tutto, a quanto pare, rivolto ai turisti asiatici che farebbero un "uso inappropriato del bagno". Sono i cartelli esposti dalle ferrovie svizzere: "Capita che gli ospiti montino sopra il water al posto di sedersi e non sanno dove buttare la carta igienica" spiega Roger Joss, direttore del marketing della compagnia. "I turisti dall'Asia spesso non sono molto consapevoli del nostro modo di vivere - spiega Marcel Furer, capo dell'ufficio turistico - succede che alcuni si 'liberino' nelle docce anziché nel water". 

Non è la prima volta che capita: Lloyds Bank aveva distribuito al personale straniero dei foglietti informativi sull'uso del gabinetto, con dettagli tipo 'sedersi sul water - non stare in piedi', e 'per favore tirate la catenella con la mano e non con il piede'. 

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartello per spiegare come usare il bagno: "Gli asiatici non sanno come si fa"

Today è in caricamento