Lunedì, 2 Agosto 2021

Come acquistare biglietti aerei al prezzo più basso possibile

L'ha svelato nei dettagli un sito statunitense, Motto (gruppo Time). Il trucco è il luogo, vero o presunto, da cui si effettua la transazione

Se c'è un "redirect" automatico alla versione in italiano, si può sempre cambiare Stato o lingua

C'è un piccolo grande segreto per comprare i biglietti aerei al prezzo più basso possibile: l'ha svelato nei dettagli un sito statunitense, Motto. Il trucco è il luogo da cui si effettua la transazione.

Infatti facendo finta di essere sempre nel Paese di destinazione del volo o nel Paese in cui ha sede la compagnia aerea si risparmia.

Come fare? Il meccanismo è semplice, quando si è sul sito di una compagnia aerea per la prima volta dovrebbe essere richiesto di selezionare la posizione: a questo punto basta scegliere la localizzazione che si desidera.

Se c'è un "redirect" automatico alla versione in italiano, si può sempre cambiare Stato o lingua, impostando così una posizione "fittizia". 

Nonostante possa essere utilizzato per i voli internazionali, il trucco funziona meglio per l'acquisto di voli locali, dove secondo la rivista specializzata il risparmio arriva in certi casi a che a cento euro a biglietto.

Fonte: Motto.time.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come acquistare biglietti aerei al prezzo più basso possibile

Today è in caricamento