rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Come sopravvivere in un ascensore in caduta libera

Un libro della Lonely Planet spiega come sopravvivere in situazioni "estreme" (alcune serie, altre un po' meno) e fra queste c'è anche l'eventualità di ritrovarsi in un ascensore che cade in picchiata

Sopravvivere in un ascensore che sta cadendo in picchiata si può? Sì, secondo Lonely Planet, la bibbia dei viaggiatori che nel suo fortunato libro “Come sopravvivere a tutto” ha spiegato anche come è possibile salvarsi in una situazione apparentemente disperata come questa.

Su Youtube è anche disponibile un video che illustra passo per passo i comportamenti “giusti”. Salvarsi non significa però uscirne assolutamente incolumi: il rischio di farsi molto ma molto male è alto, ma “che cosa sono un paio di ossa rotte quando l’alternativa è essere schiacciati dal proprio destino?”.

Il primo consiglio è quello di non saltare poco prima dell’impatto. Meglio - se possibile - impilare borse, bagagli e qualsiasi altra cosa faccia spessore, e salire su questa torretta improvvisata e - sempre se possibile - sorreggersi a qualsiasi sostegno. Il libro contiene 85 lezioni illustrate per sopravvivere virtualmente a qualsiasi cosa: dall’ustione al sole dei Tropici a un colloquio di lavoro, dall’eventualità di rimanere bloccati con la propria auto in una tormenta di neve a quella di restare chiusi fuori dalla porta completamente nudi. 

ECCO IL VIDEO SU COME SALVARSI IN ASCENSORE

Schermata 2015-05-27 alle 12.16.53-2

Fonte: Lonely Planet →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sopravvivere in un ascensore in caduta libera

Today è in caricamento