rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024

Compie 106 anni e rivela il segreto della sua longevità: "Sempre single"

Madeline Dye non solo non si è mai sposata, ma racconta anche di non aver mai accettato nemmeno un appuntamento. E ha un gran senso dell'umorismo

Madeline Dye, inglese, il 28 aprile ha compiuto 106 anni: è nata a Heeley, vicino Manchester, nel 1912, l'anno in cui affondò il Titanic. 

L'anziana donna è convinta che il segreto della sua longevità sia l'essere rimasta single: non solo non si è mai sposata, racconta di non aver mai accettato nemmeno un appuntamento. 

Per tutta la vita Madeline ha fatto la rilegatrice di libri per Swinburns, e per andare al lavoro doveva percorrere 3 chilometri 4 volte al giorno. Tutti rigorosamente a piedi. Cammina ancora oggi bene senza bastone, e a 103 anni ha cambiato da sola le tende della camera da letto, portandole dalla cantina su per le scale.

È la donna più vecchia del mondo: "Mai un giorno felice in 129 anni"

La nipote Diane svela che "ogni volta che qualcuno le chiede delle sue storie passate o se abbia un marito, risponde 'Mai avuto uno, ecco perché sono arrivata a questa età!'".

Ancora oggi la signorina Dye ha un grande senso dell'umorismo e continua a godersi la vita: i suoi piatti preferiti sono bistecca e costolette, scrive The Star, quotidiano online di Sheffield.

Fonte: Sheffield Star →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie 106 anni e rivela il segreto della sua longevità: "Sempre single"

Today è in caricamento