Sabato, 24 Luglio 2021

Bimbo di 7 anni compra online un giocattolo da 9mila euro (con la carta di credito della mamma)

Il ragazzino, grande appassionato di una collezione di miniature, aveva acquistato il pezzo più raro nonostante la mamma glielo avesse proibito: ecco come è andata a finire

Golden Billy nella foto presente sull'annuncio eBay

Se non le è preso un infarto, ci è mancato davvero poco. Donna Jacobs, una donna australiana, è rimasta sconvolta quando si è ritrovata un debito di circa 9mila euro da pagare, a causa del figlio di sette anni. Il bimbo, approfittando del fatto che nel computer erano rimasti salvati i dati della carta di credito della donna, ha acquistato su eBay un giocattolo da collezione raro e costoso. 

Come racconta il Daily Mail, la vicenda ha avuto luogo a Sidney, in Australia. Il ragazzino, affetto da autismo, era da sempre stato un grande fan della collezione Coles Fresh Stikeez, una serie di miniature di pupazzi a forma di frutta. Tra questi, il pezzo più raro è senza dubbio Golden Billy, una banana dorata che sul web viene venduta a diverse migliaia di euro. Donna aveva negato al figlio il permesso di acquistare quel giocattolo così costoso, ma nei giorni successivi al divieto si è vista recapitare una mail difficile da fraintendere: la richiesta di pagamento di 14mila dollari australiani, che equivalgono a circa 9mila euro. 

La mamma ha così provato a contattare il venditore, spiegando quanto successo, ma l'uomo non ha voluto sentire ragioni e ha richiesto il pagamento immediato. Soltanto dopo aver contattato la propria banca, eBay e Paypal, la donna è riuscita a risolvere il problema, evitando di sborsare quella cifra per un gioco. Il sito di aste online ha deciso di risolvere la controversia a favore della signora, che ha poi chiesto delle misure restrittive per evitare che casi del genere possano ripresentarsi.

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 7 anni compra online un giocattolo da 9mila euro (con la carta di credito della mamma)

Today è in caricamento