rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Conigli d'angora torturati per il loro prezioso pelo: immagini shock dalla Cina

Le località dei filmati sono segrete. Immagini molto forti: talvolta gli animali sono visti con tutte le zampe legate ad una corda per l'intera tosatura

In Cina Conigli d’angora vengono allevati in gabbie sporche, in mezzo ai rifiuti, e come se non bastasse la tosatura viene fatta con metodi brutali. Il Daily Mail ha diffuso immagini e filmati shock.

La Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), una delle più celebri e attive organizzazioni animaliste, ha diffuso una serie di immagini e filmati che non possono lasciare indifferenti.

Per produrre lana pregiata e molto richiesta in Cina e soprattutto in Occidente, il lavoro negli allevamenti cinesi di conigli d'angora procede a pieno regime. La Cina produce il 90% della lana d'angora del mondo. Nella classifica dei produttori di questo tipo di lana, seguono Argentina e Cile, ma a grande distanza. In Cina vengono prodotte 4mila tonnellate di pelliccia all’anno.

Le località dei filmati sono segrete. Immagini molto forti: talvolta gli animali sono visti con tutte le zampe legate ad una corda per l'intera tosatura. Il Coniglio d'Angora è una razza di coniglio europeo molto apprezzata per la particolarità del suo pelo: presenta una pelliccia che può raggiungere gli 8 cm di lunghezza e che ricopre anche guance, orecchie e fronte.

Gli animali vengono tosati ogni 3 mesi per tutta la durata della vita. E in allevamento questi conigli riescono a vivere solo 2 o 3 anni, mentre nel loro ambiente naturale potrebbero arrivare senza grossi problemi a 10 anni di età.

Conigli d'angora © Peta

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conigli d'angora torturati per il loro prezioso pelo: immagini shock dalla Cina

Today è in caricamento