rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Consegna il pacco con un minuto di ritardo: postino licenziato

Il piccolo ritardo è costato il posto di lavoro ad un postino del Kent, in Inghilterra, che adesso è pronto a presentare ricorso: "Non posso credere a quello che mi è successo"

Dopo 28 anni di onorata carriera, con consegne sempre puntuali, un postino è stato licenziato per aver recapitato un pacco con un ritardo di un solo minuto. Lo sfortunato protagonista di qesta vicenda è Robert Lockyer, che lavorava alla Royal Mail di Ashford, nel Kent, in Inghilterra.  Come racconta un quotidiano locale, l'uomo è stato mandato via per aver consegnato in ritardo di un minuto un pacco. In quel giorno di settembre Robert doveva portare un pacco ad una banca entro le ore 13 ma, a causa della fila trovata nell'istituto bancario, l'effettiva consegna è avvenuta alle 13.01. 

Questa, come altre 1.500 in precedenza, era una consegna speciale. Nonostante fosse provato che il postino è arrivato in banca alle 12.56, Lockyer è stato licenziato per grave condotta: "Non posso credere a quello che mi è successo”, ha raccontato l'uomo a KentOnline.

L'uomo si è rivolto alla Communications Workers' Union, che sta pianificando di presentare ricorso. Mark Baulch, della CWU, ha dichiarato: "Questo è probabilmente uno dei licenziamenti più scandalosi di Royal Mail".

Lockyer in precedenza aveva già ricevuto avvertimenti sulle sue prestazioni, incluso uno per non aver garantito la sicurezza del suo veicolo. Dopo un'altra lamentela arrivata ad agosto, era stato informato del fatto che "una qualsiasi altra violazione delle norme avrebbe portato al licenziamento".

Fonte: Kent Online →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna il pacco con un minuto di ritardo: postino licenziato

Today è in caricamento